Home
Chi Siamo
Rete Vendita
Prodotti
Contatti

Italia
Estero
Catalogo
Schede Moto
Istruzioni di Montaggio

La Valter Moto Components nasce nel 1998 con l’obiettivo di accontentare i desideri dei motociclisti sportivi che da sempre ricercano un miglioramento delle performance della propria moto unitamente ad una personalizzazione estetica che li contraddistingua.
Scegliendo il proprio organico, la società ha sempre cercato persone qualificate con un’innata passione per le due ruote e questa caratteristica gli ha consentito di emergere in pochi anni fino a guadagnarsi una posizione di rilievo, a livello mondiale, nel settore accessori speciali per moto sportive.
Oggi, con uno staff di 15 persone, la Valter Moto Components è in grado di seguire internamente tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto confezionato e pronto per la spedizione. Nella nuova struttura di oltre 1000mq. vengono progettati, sviluppati e realizzati, con macchinari ad alta tecnologia di ultima generazione, i componenti presenti nel catalogo.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo altissimi standard produttiv e per questo motivo subiscono continui test di verifica e controllo; allo stesso modo viene costantemente monitorato anche il livello qualitativo dei materiali che li compongono. Le materie prime utilizzate sono acquistate esclusivamente da fornitori certificati e rappresentano quanto di meglio disponibile sul mercato: Ergal 7075 bonificato T6, Titanio grado 5, Acciai speciali.
Attualmente, nel nuovo catalogo 2010-11, sono presenti oltre 4000 codici che rendono la gamma prodotti ampia e diversificata, quindi adatta a soddisfare le differenti richieste dei clienti. Proprio per questo motivo la serie completa di prodotti sviluppati per ogni moto stradale è sempre proposta in una gamma di ben 5 colori differenti ottenuti con un processo di ossidazione anodica, che incontrano le preferenze estetiche identificate nei diversi mercati.
Periodicamente vengono realizzate dal reparto Ricerca e Sviluppo moto “Speciali”, veri e propri gioielli di tecnologia e gusto estetico, destinate alle più importanti esposizioni internazionali, immancabilmente poi presentate sulle riviste di settore più prestigiose. L’azienda è inoltre impegnata in un’attiva collaborazione tecnica con i Team facenti parte delle più importanti competizioni di massimo livello come Moto GP e mondiali Superbike e Supersport. Da questa collaborazione e dal lavoro di tutto il proprio staff nascono le idee nuove che portano ad identificare la Valter Moto Components Azienda Leader di settore.

Attenzione: Tutti i prodotti Valter Moto Components sono progettati esclusivamente per uso agonistico e in circuito chiuso. Il loro utilizzo su strade aperte al pubblico vietato.